Nintendo NX potrebbe capitalizzare il mercato dei più piccoli, secondo DFC

Super Mario 3D World Screenshot

È anche questo il destino della nuova console Nintendo?

Stando a una ricerca di DFC Intelligence pubblicata su GamesIndustry.biz, la prossima console Nintendo ha il potenziale per catturare egregiamente l'attenzione dei bambini, una fetta di mercato non troppo considerata in tempi recenti.

In passato Nintendo ha già dimostrato di essere in grado di capitalizzare il mercato dei giocatori più piccoli, quelli sotto i 12 anni che attualmente non godono di chissà quale attenzione da parte dei maggiori produttori di console e videogiochi.

Questo non vuol dire che Nintendo NX sarà esclusivamente dedicata a quella fascia d'età, ma che l'azienda di Kyoto potrebbe focalizzare la sua attenzione sulla caratteristica che l'ha sempre contraddistinta: far divertire con stile e semplicità i giocatori di tutte le età.

Uno scenario interessante che permetterebbe a Nintendo di ritargliarsi il suo spazio nell'attuale scenario che vede Sony e Microsoft impegnate su ben altri fronti, tra cui la ricerca di un nuovo modello di vendita e l'abbandono parziale dell'attuale concezione di consola da salotto.

Tra i primi giochi di Nintendo NX spicca The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che ha rubato la scena all'E3 2016 con un corposo video di gameplay.