Rumor: Nintendo NX potrebbe chiamarsi Nintendo Duo

Nintendo Duo Logo

Un'immagine apparsa su Twitter avrebbe svelato il vero nome di NX: Nintendo Duo.

Secondo un messaggio apparso sul subreddit /r/NintendoNX, un insider di Nintendo ha confermato che l'annuncio ufficiale di NX avverrà entro la fine dell'anno.

Nintendo NX Duo annuncio 2016

Altre informazioni trapelate sempre su reddit parlano delle possibili caratteristiche della console. Oltre a tante speculazioni che già conoscevamo come la presenza delle cartucce, si parla di riproduzione video in 4K e videogiochi in 1080p e 60 fps per la parte casalinga, mentre a 900p per la parte "ibrida" del device.

Un'immagine apparsa su Twitter "potrebbe" aver svelato anche il nome commerciale della console, che dovrebbe chiamarsi "Nintendo Duo", possibilissimo data la natura "duale" del device che potrà essere utilizzato sia come console casalinga che come portatile.

L'immagine, come molti fanno notare, potrebbe essere del tutto falsa, quindi vi invitiamo a prendere questa informazione con le pinze. Voi cosa ne pensate?

Aggiornamento

Alcune testate online stanno smentendo il nome "Nintendo Duo" dando come prova del falso la presunta "confessione" dell'autore e riportando il tweet che noi avevamo inserito nella notizia originale poco sopra. Si tratta di un errore: quella foto è stata creata successivamente con Photoshop solo per dimostrare quanto facile avrebbe potuto essere creare un fake.

La foto originale, dunque, potrebbe essere vera: non c'è ancora smentita né rivendicazione.