Nintendo NX: comparsi in rete tre brevetti registrati dall'azienda giapponese

Nintendo NX Logo

Nintendo ha registrato tre brevetti lo scorso gennaio che potrebbero essere collegati alla nuova console in arrivo a marzo 2017.

Il portale Polygon ha pubblicato le immagini di tre brevetti registrati da Nintendo lo scorso gennaio che confermerebbero le voci di queste settimane sulla natura portatile della nuova console Nintendo NX.

Le immagini sono comparse in rete nelle scorse ore, scovate da alcuni utenti del forum di NeoGAF dal sito Free Patents Online: due brevetti sembrerebbero legati ad una funzionalità di tracciamento dei movimenti della mano via infrarossi e telecamera integrata, che permetterebbe l'utilizzo della console senza alcun tipo di controller.

L'ultimo brevetto confermerebbe invece l'indiscrezione di qualche settimana fa che indicava Nintendo NX come una console portatile con il controller separabile, illustrando la connessione del joypad che viene ritratto solamente con quattro pulsanti.

Ovviamente non è assolutamente certo che Nintendo utilizzi questi brevetti nella nuova console che lancerà sul mercato a marzo del prossimo anno e dovremo attendere nuovi dettagli ufficiali da parte della società di Kyoto per scoprire tutte le caratteristiche di Nintendo NX.

Restate sintonizzati sulle nostre pagine per tutte le novità sul mondo Nintendo e sulla nuova console Nintendo NX.