Crollo di Nintendo in borsa: perde il 6,5% dopo la presentazione di Switch

Nintendo Logo White

Ma era volata con Pokemon Go, Super Mario Run e il giorno prima del reveal di Nintendo Switch.

Per chi non lo sapesse, solitamente la borsa reagisce positivamente o negativamente a seconda della fiducia degli investitori verso una proposta. La stessa Nintendo, per fare un esempio, era volata in borsa dopo la presentazione di Pokemon Go e Super Mario Run.

Come appare chiaro dal grafico, la borsa aveva reagito positivamente anche il giorno prima del reveal ufficiale di Nintendo Switch, quando ormai era risaputo che ci sarebbe stato un qualche tipo di annuncio dell'attesa nuova console.

Nintendo Switch: crollo in borsa

Il crollo in borsa avvenuto subito dopo la presentazione ufficiale di Switch è un chiaro sintomo di mancanza di fiducia nelle potenzialità della console da parte degli investitori.

"Si tratta di una console deludente. Non aumenta davvero l'esperienza di gioco rispetto a tenere in tasca uno smartphone", ha affermato l'analista Amir Anvarzadeh di BGC Partners.

Contemporaneamente Daniel Ahmad della Niko Partners ed esperto del mercato videoludico è rimasto sorpreso della scarsa risposta degli investitori e ha dichiarato: "Nintendo ha trovato il suo posto sul mercato ed era la cosa più logica da fare. Nel mercato mobile, per giocare insieme, hai bisogno di due smartphone differenti, mentre la console di Nintendo è molto più inclusiva. A mio avviso si tratta di una buona mossa".

Anche il pubblico pare diviso, c'è chi ha accolto il trailer di Nintendo Switch, al momento visto da oltre 10 milioni di persone, con sorpresa ed eccitazione; altri invece sono piuttosto scettici. Nintendo assicura di avere ancora molto altro da svelare ma, purtroppo, dovremo attendere il 2017 per avere ulteriori informazioni sulla console, che uscirà a marzo 2017.

Molto presto su Gameplay.it un'analisi completa della console.