NieR: Automata, la guerra degli androidi inizia a marzo 2017

Nier: Automata logo

La battaglia tra androidi e biomacchine, a marzo 2017 in contemporanea su PC e PS4.

In occasione del PlayStation Experience 2016, la software house nipponica Square Enix ha mostrato un nuovo trailer del gioco sviluppato da Platinum Games e annunciato la data di uscita ufficiale del gioco in occidente.

NieR: Automata narra la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro battaglia per la riconquista di un mondo distopico governato dalle macchine: "Delle biomacchine hanno invaso la Terra, obbligando l'umanità ad abbandonarla. In un ultimo sforzo per riprendersi il pianeta e annientare gli invasori, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato. Ora sul pianeta infuria una guerra tra macchine e androidi... una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo".

Square Enix ha anche annunciato la presenza di una Black Box Edition e di una Edizione Limitata con confezione Steelbook e le illustrazioni dei personaggi a cura di Akihiko Yoshida (Final Fantasy XIV e Bravely Default). Infine una Day One Edition includerà la copertina reversibile e sei contenuti scaricabili aggiuntivi.

Per quanto riguarda PS4 Pro, è stato confermato il pieno supporto alla nuova console, anche se l'approccio utilizzato è un po' fuori dalle righe. Nier: Automata non supporterà la risoluzione 4K è girerà a 900p@60fps su PS4 liscia e 1080p@60 fps su PS4 Pro.

Platinum Games ha preferito concentrarsi sulla fluidità piuttosto che sulla risoluzione, anche se ha promesso di aggiungere alla versione Pro alcuni miglioramenti grafici, in particolare migliori effetti di illuminazione e un maggiore livello di dettaglio.

Infine, nel gioco saranno presenti quattro differenti livelli di difficoltà: facile (per i neofiti), normale, difficile e molto difficile (per gli hardcore).

NieR: Automata sbarcherà in Europa su PC (Steam) e PS4 il 10 marzo 2017.