Nier: Automata su PS4 Pro in 4K, potrebbe arrivare anche su Xbox One

Nier: Automata logo

Informazioni sull'ottimizzazione grafica, sulle piattaforme di uscita e sulla durata del gioco.

Un'intervista a Yosuke Saito, producer di NieR: Automata, ha rivelato alcuni dettagli sull'arrivo del gioco su PS4 Pro: "Certo, il gioco sarà ottimizzato per PS4 Pro e manterrà i 60 frame al secondo, intanto stiamo ottimizzando il gioco per la grafica in 4K".

Nessun dettaglio sulla presenza dell'HDR, per adesso pienamente implementato su un altro attesissimo gioco di Square Enix: Final Fantasy XV, sia in versione PS4 che Xbox One nei negozi dal 29 novembre 2016. Saito ha parlato di un'eventuale conversione di NieR: Automata proprio per l'ultima console di casa Microsoft: "Ci stiamo pensando, ma dipenderà da come andranno le vendite delle versioni PC e PlayStation 4".

Un'altra notizia interessante confermata da Saito è la durata del titolo "Tra le 25 e le 30 ore di gioco", lunghezza di tutto rispetto, anche se resta da vedere quanto le side quest influenzeranno questo parametro: la qualità e varietà delle missioni secondarie è decisiva sull'economia qualitativa di un action RPG di questa portata.

Il gioco di ruolo con protagonista l'androide dalle sembianze femminili YoRHa No.2 Type B, sviluppato dai Platinum Games (Vanquish e Bayonetta) e sceneggiato dal visionario autore giapponese Yoko Taro, arriverà il 23 febbraio 2017 nella terra del Sol Levante. Per il resto del mondo non c'è ancora una data ufficiale se non un generico "Inizio 2017".