NieR: Automata: 30 minuti di gameplay, presente anche Yoko Taro

Nier Automata - YoRHa 2 model B

Il gioco più interessante di E3 e Gamescom 2016 si mostra in video con 30 minuti di gameplay.

NieR: Automata per PS4 and PC, in arrivo in Giappone il 23 febbraio 2017 (per il resto del mondo non c'è ancora una data ufficiale, ma solo un generico 2017), si mostra in 30 minuti di gameplay direttamente da un live streaming di Square Enix con alcuni ospiti d'eccezione: il produttore Yosuke Saito, il game director Takahisa Taura e Il creative director Yoko Taro, con la sua solita maschera folle.

Purtroppo Yoko Taro si è mostrato solo all'inizio dello streaming ma non durante il gameplay che potete trovare di seguito. Ma se volete vedere il video completo con il suo intervento (in giapponese, help!), potete cliccare qui per lo streaming completo.

Durante il gameplay sono state mostrate alcune caratteristiche interessanti del gioco che non si erano ancora viste, come la possibilità di cavalcare animali. Una volta in groppa al "destriero", si attivano una serie di abilità che possono essere usate sia in combattimento per l'attacco o la difesa che per, ad esempio, andare alla ricerca di oggetti.

Nier: Automata è stato il gioco più interessante visto alla Gamescom 2016 di Colonia. Si distingueva grazie a una buona fluidità e giocabilità oltre che da un sistema di combattimento divertente e dinamico (eccezionale il video della boss fight). Purtoppo non convinceva (e forse non convince ancora) in pieno l'impatto "grafico", anche se pare interessante per l'ambientazione cupa e desolata. Voi cosa ne pensate dello stile del gioco?