Ni No Kuni 2: Il destino di un regno, la magia ritorna il 10 novembre 2017

Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom logo

Level 5 e Studio Ghibli ritornano con il secondo capitolo della saga ambientata ne "l'altro mondo".

In occasione del PlayStation Experience 2016, Sony aveva confermato in modo ufficiale la pubblicazione del sequel di Ni No Kuni, intitolato Ni No Kuni 2: Il destino di un regno.

Level 5 ritorna con lo stesso identico stile che aveva contraddistinto (tra amore e critiche) il primo capitolo della saga co-sviluppato con Studio Ghibli e uscito su PS3 nel 2011 in giappone e soltanto due anni più tardi in Italia, nel 2013, con il sottotitolo: La minaccia della Strega Cinerea.

Quello che sappiamo di Ni No Kuni 2 è che vestiremo i panni di Evan, un giovane e biondo principe con le orecchie di lupo che si ritroverà a lottare per riconquistare un trono che gli spetta di diritto. Sarà aiutato nella sua avventura da Roland, un misterioso visitatore dell'altro mondo, interpretando in questo capitolo lo stesso ruolo di Oliver nel primo.

Ni No Kuni 2: Il destino di un regno: principe Evan

Come possiamo vedere dal trailer, saranno molti, vari e variegati gli altri personaggi (inconfondibilmente disegnati dal team di Studio Ghibli) che incontreremo lungo il cammino, un'avventura districata di insidie nel tentativo di convincere gli abitati del Regno a ribellarsi contro il tiranno: un lupo antropomorfo sostenuto da un esercito di roditori.

Ancora non si sa nulla del doppiaggio in italiano del secondo capitolo ma, se ricordate, i giudizi sulla traduzione italiana del primo furono contrastanti, in particolare quelli relativi al personaggio di Lucciconio (Mr. Drippy in inglese) tradotto in dialetto romano per tentare di simulare la diversità del dialetto Kansai dell'originale script giapponese. Lo stesso stile è stato utilizzato per realizzare il trailer pubblicato in occasione dell'E3 2017.

Ni No Kuni 2: Il destino di un regno uscirà come esclusiva PS4 il 10 novembre 2017.