Annunciato Monster Hunter XX per 3DS. Arriverà anche su Switch

Monster Hunter XX Double Cross

Vi stuzzica la possibilità di giocare a Monster Hunter con un vero controller davanti alla TV?

L'annuncio del nuovo Monster Hunter XX (Double Cross) per Nintendo 3DS è arrivato pochi giorni fa, ma CAPCOM ha fatto sapere di essere alla ricerca di nuovi modi per espandere il pubblico della serie al di fuori del Giappone.

Il problema è relativo alle console portatili che sono molto meno diffuse negli Stati Uniti e in Europa. Per questo motivo il presidente Kenzo Tsujimoto ha tessuto le lodi di PS4 e Xbox One, prevedendo un grande successo di vendita delle console fino 100 milioni di unità per PS4 e 50 milioni di unità per Xbox One entro il 2020.

Subito dopo ha dichiarato di aver avviato "opportune procedure" per la crescita del brand dalle nostre parti. Se 1+1 è ancora uguale a 2, questo significa che Monster Hunter potrebbe arrivare anche sulle console casalinghe attuali: Xbox One e PS4.

L'eccitazione mista a desiderio ci porta a pensare inevitabilmente a una versione di Monster Hunter per Switch, anzi, forse sarebbe la transizione ideale per la serie. La possibilità di giocare a uno dei più begli Action RPG senza le limitazioni della console portatile usando un comodo Pro Controller davanti alla TV di casa è oltremodo stimolante.