Microsoft non sarà presente al Tokyo Game Show 2016

Xbox One Logo Verde

Il colosso di Redmond ha annunciato che non sarà presente neanche all'edizione 2016 del Tokyo Game Show in programma dal 15 al 18 settembre.

La divisione giapponese di Microsoft ha annunciato durante un incontro con la stampa tenutosi nella sede di Shinagawa a Tokyo che non parteciperà nemmeno quest'anno al Tokyo Game Show.

Microsoft aveva già "disertato" la scorsa edizione del Tokyo Game Show e non è quindi una novità, visto anche lo scarso successo in Giappone di Xbox One, che come le console precedenti del colosso di Redmond non ha saputo fare breccia nei cuori del popolo asiatico.

Per gli utenti giapponesi, Microsoft ha comunque pensato ad un evento, Xbox Big Thanksgiving (Xbox Dai Kansha-sai), che si terrà a Tokyo in ottobre, di cui però l'azienda non ha fornito ulteriori dettagli.

Vi abbiamo segnalato la scorsa settimana che Phil Spencer prevede di tenere una conferenza in autunno in Europa per nuovi annunci inerenti a Xbox One, la line-up 2017 della console Microsoft e magari qualche informazione aggiuntiva su Project Scorpio che verrà lanciata nei mesi autunnali del prossimo anno.

Il Tokyo Game Show 2016 è in programma dal prossimo 15 settembre al 18 dello stesso mese: vi aggiorneremo su tutte le novità della kermesse giapponese su queste pagine.