Mario, Zelda e Pokémon arriveranno su Nintendo NX entro i primi sei mesi dal lancio?

The Legend of Zelda: Breath of the Wild Artwork 2

Nuove indiscrezioni sulla misteriosa console Nintendo che arriverà sugli scaffali a marzo: questa volta si parla di titoli in arrivo a ridosso del lancio.

Il portale inglese MCV ha riportato una nuova indiscrezione su Nintendo NX: Pokémon, Zelda e Mario arriveranno sulla nuova console entro i primi sei mesi dal lancio previsto per marzo 2017.

Secondo la fonte citata dal portale, entro i primi sei mesi dal lancio di Nintendo NX saranno disponibili The Legend of Zelda: Breath of the Wild, già annunciato, un nuovo titolo dedicato ai Pokémon e uno dedicato a Mario.

Nintendo si sarebbe anche assicurata il supporto di alcuni sviluppatori esterni, tra cui: Square Enix, SEGA, Ubisoft, Warner Bros e Activision, recuperando alcuni dei rapporti interrotti con Wii U.

MCV conferma anche le indiscrezioni sulla natura "portatile" della nuova console Nintendo, di cui vi abbiamo parlato nelle scorse settimane, e che a livello grafico i giochi per Nintendo NX saranno "una via di mezzo tra i titoli per PS3 e quelli per PS4".

Ovviamente si tratta solamente di rumor non confermati da Nintendo e dovremo attendere probabilmente settembre per scoprire quali di queste indiscrezioni si rivelerà veritiera.