Mario + Rabbids Kingdom Battle: Nintendo sposa Ubisoft

Mario + Rabbids: Kingdom Battle

Mario, Luigi, Peach e Yoshi insieme per salvare il regno dei funghi dai Rabbids.

Mario + Rabbids: Kingdom Battle è un gioco di ruolo tattico con combattimento a turni ed elementi esplorativi presentato in occasione della conferenza Ubisoft all'E3 2017 di Los Angeles. Il gioco permetterà di giocare con entrambi i franchise: Mario, Luigi, Peach e Yoshi insieme a quattro Rabbids vestiti come gli iconici personaggi Nintendo appena citati.

Un matrimonio improbabile sul quale aveva creduto molto il direttore creativo del gioco Davide Soliani di Ubisoft Milano, il team che sta sviluppando il gioco. Soliani si è mostrato visibilmente commosso sul palco dopo essere stato citato sul palco da Shigeru Miyamoto.

Mentre si reca al castello della Principessa Peach, Mario scopre un vortice gigante che galleggia sopra di lui. Subito dopo vede i Rabbids iniziano a volare fuori di esso. Per salvare il Regno di Funghi, che è stato "fatto a pezzi" dai maliziosi Rabbids, l'idraulico italiano chiederà aiuto a Luigi, alla Principessa Peach, a Yoshi e ad altri quattro eroici Rabbids.

Il gioco prevede una modalità single-player e una cooperativa fino a 2 giocatori locali su Nintendo Switch, console sulla quale il gioco verrà lanciato in esclusiva il 29 agosto 2017.