Life is Strange diventa una serie TV digitale

Life Is Strange Logo

Dontnod Entertainment in collaborazione con Legendary Digital Studios realizzerà una serie digitale in live-action su Life is Strange.

Dontnod Entertainment e Square Enix hanno annunciato di aver iniziato una collaborazione con Legendary Digital Studios e dj2 Media per la realizzazione di una serie TV digitale ispirata a Life Is Strange.

L'annuncio è stato divulgato tramite il blog ufficiale di Life is Strange e al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulla serie TV digitale, che dovrebbe essere girata in live-action: la presenza di dj2 Media tra i partner, società specializzata in animazioni digitali, potrebbe però far pensare all'uso della Computer Grafica.

Legendary Digital Studios e dj2 Media sono attualmente alla ricerca di uno sceneggiatore per la realizzazione di questo adattamento televisivo delle avventure di Max e Chloe.

Il Senior Vice President of Development and Production di Legendary Digital Studios, Greg Siegel, ha dichiarato:

“Life is Strange è una di quelle rare proprietà che combina uno sviluppo dei personaggi incredibile ed una trama profonda con un gameplay coinvolgente che si presta perfettamente all’immaginario live-action. Siamo molto entusiasti di questa collaborazione con Square Enix, DONTNOD Entertainment e dj2 per portare alla vita il mondo di Arcadia Bay in una nuova, eccitante modalità”.

Anche Jon Brooke, VP Brand and European Marketing di Square Enix, è intervenuto sull'argomento:

"Siamo orgogliosi ed emozionati di poter lavorare al fianco di Legendary per realizzare una nuova versione di Arcadia Bay e della Blackwell Academy con il nostro ricco cast di personaggi credibili, realistici e di eventi memorabili. Ora che il primo episodio di Life is Strange è scaricabile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, Mac e PC, non c'è momento migliore per giocare o per introdurre un amico nell’affascinante mondo di Arcadia Bay."

Per l'occasione Dontnod Entertainment ha pubblicato un nuovo trailer per ricordare che il primo episodio di Life is Strange è liberamente scaricabile su tutte le piattaforme: il filmato dura poco più di un minuto e potete visionarlo qui sotto.