Le caratteristiche di PS4 Neo svelate con un leak?

PlayStation 4 news cover

Alcuni documenti comparsi online rivelano le possibili specifiche tecniche dell'aggiornamento della console ammiraglia Sony.

Un documento di circa 42 pagine è comparso in rete, rivelando quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche di PlayStation 4 Neo, di cui Sony non ha ancora rivelato praticamente nulla.

Il file sembra essere una specie di presentazione della nuova console agli sviluppatori, dettagliando le caratteristiche tecniche dell'hardware di PS4 Neo e le sue finalità: non esistono conferme sulla veridicità di questa presentazione, anche se le specifiche sono simili a quelle trapelate con numerosi rumor nei mesi scorsi.

Ecco le specifiche di PS4 Neo secondo il documento:

  • Processore Jaguar con 8 core e 2,1 GHz (su PS4 standard 1,6 GHz);
  • GPU con 36 CU e una frequenza di 911 MHz (su PS4 standard 18 CU e 800 MHz);
  • 8 GB di RAM con una larghezza di banda di 218 GB/s (su PS4 standard 176 GB/s);

Il documento inoltre spiega anche agli sviluppatori cosa possono ottenere in più da questa console, con possibile risoluzione di gioco Ultra HD e un migliore frame-rate, lasciando libera scelta alle software house sulla possibilità di implementare la risoluzione 4K su titoli già pubblicati attraverso patch.

PS4 Neo dovrà coesistere con PS4 e i suoi numerosissimi utenti e sembra destinata non solo a chi possiede una TV 4K, ma anche agli hardcore gamer che cercano miglioramenti grafici e un frame-rate migliore e più stabile, soprattutto nei titoli multiplayer.

Non ci resta che aspettare una conferma o una smentita da parte di Sony: vi aggiorneremo prontamente non appena avremo informazioni e novità in merito a PlayStation 4 Neo.