La reazione di Microsoft all'annuncio di PlayStation 4 Pro

Xbox One S Bianca Foto

Il colosso di Redmond si prende gioco della rivale giapponese su Twitter.

Dopo l'annuncio di PlayStation 4 Pro avvenuto ieri sera al PlayStation Meeting di New York, Microsoft ha usato Twitter per "punzecchiare" Sony.

Con il tweet, che trovate in calce alla news, Microsoft ha voluto far presente che Xbox One S possiede già tutte le caratteristiche del modello slim di PS4 e che a differenza di PlayStation 4 Pro ha anche integrato un lettore Blu-ray 4K ed è già disponibile da agosto.

Anche Albert Penello, dirigente di Microsoft, ha ribadito il pensiero dell'azienda americana in un'intervista con il portale IGN, in cui ha dichiarato:

"Credo che le differenze tra quello che proporremo noi con Project Scorpio e quello che offre PS4 Pro saranno evidenti per i consumatori. Sono più che sicuro che abbiamo la console migliore per questo periodo natalizio e la console più potente per quello dell’anno prossimo. Sicuramente al prezzo di 299$, Xbox One S con il lettore Blu-Ray 4K, HDR, il nuovo controller che supporta il Bluetooth e il nuovo design, è un prodotto estremamente appetibile che batte PS4 Slim nel breve termine. E lo stesso discorso vale anche per le persone a cui interessa ottenere il massimo delle prestazioni, all’E3 abbiamo detto che lanceremo la console più potente mai realizzata. E questo è ancora il nostro obiettivo".