La funzione HDR sarà disponibile su tutti i modelli di PS4 tramite un aggiornamento

PS4 PlayStation 4 Dualshock Foto 1

L'high dynamic range arriverà anche sul modello base della console Sony tramite patch.

Durante il PlayStation Meeting di ieri sera Sony ha confermato che la funzionalità HDR (high dynamic range) sarà disponibile su tutti i modelli di PlayStation 4 tramite un aggiornamento.

Il modello originale uscito nel 2013 e la versione "Slim" in arrivo il prossimo 15 settembre riceveranno una patch con cui verrà aggiunta la funzionalità, anche se la possibilità di giocare in 4K rimarrà una prerogativa di PlayStation 4 Pro.

L'HDR è una tecnologia che estende la gamma dinamica di un'immagine e mostra i dettagli in ombra e in luce, permettendo la creazione d'immagini che siano il più vicino possibile simili all’effettiva quantità di luce presente in una specifica scena, cioè crea e gestisce immagini con un alto range dinamico.

Sony non ha specificato se la funzionalità sarà introdotta con il firmware 4.0, in beta da questa estate, o con un nuovo aggiornamento specifico che verrà testato a sua volta dai beta tester prima della pubblicazione: restate con noi per scoprire tutte le novità sul mondo PlayStation.