La beta di Sea of Thieves arriverà prima del previsto

Sea of Thieves Logo

Rare fornisce nuove informazioni sulla beta, sulla visuale in terza persona e sulle possibilità in single-player nel nuovo titolo piratesco.

Rare ha risposto, durante un podcast, ad alcune domande dei fan sul nuovo titolo MMO piratesco Sea of Thieves, in uscita nel 2017 per Xbox One e PC via Windows 10.

Gli sviluppatori hanno rivelato che la beta del gioco potrebbe arrivare molto prima del previsto, e quindi venir pubblicata in questi ultimi mesi del 2016.

Il team della software house britannica ha spiegato che il gioco è stato realizzato con una visuale in prima persona per permettere un maggior coinvolgimento dei giocatori, ma non è escluso che nel corso del gioco non possano essere introdotte azioni specifiche in cui la visuale diventi in terza persona.

Questa soluzione, permetterebbe inoltre ai giocatori di ammirare i propri pirateschi personaggi anche dal lato estetico, che sarà ampiamente personalizzabile.

immagine di Sea of Thieves, nuovo gioco con elementi MMO di Rare

Rare ha confermato poi che, anche se studiato per incoraggiare la cooperazione con gli altri giocatori online, il titolo potrà essere giocato anche in single-player, navigando con una piccola nave che non necessita di equipaggio, che limità però ovviamente la quantità di risorse e bottini immagazzinabili nella stiva.

Sea of Thieves uscirà nel corso del 2017 su PC Windows 10 e Xbox One: vi aggiorneremo non appena saranno disponibili ulteriori informazioni sul gioco e sul lancio della beta.