L'evoluzione del combattimento e le magie di Kingdom Hearts III

Kingdom Hearts III Sora

Il co-director di Kingdom Hearts III svela alcune dei cambiamenti del sistema di combattimento e dell'uso delle magie rispetto al passato.

Il co-director di Kingdom Hearts 2.8 e Kingdom Hearts III, Tai Yasue, ha rivelato alcuni dei cambiamenti apportati al sistema di combattimento e all'uso delle magie rispetto agli episodi passati della serie.

Intervistato da VentureBeat, lo sviluppatore ha dichiarato:

“Penso che il sistema di magia con l’utilizzo degli MP dei precedenti capitoli sia molto accessibile. In passato ha funzionato bene, ma crediamo sia giusto portare qualche innovazione. In Kingdom Hearts III e nel prologo vogliamo migliorare questo sistema per la nuova generazione di console. Usando le magie, vogliamo che sia le ambientazioni che i nemici reagiscano in modi diversi e credibili. Lanciando una magia "Blizzard", per esempio, si creerà una zona ghiacciata dove i personaggi potranno scivolare. Vogliamo che le magie interagiscano in modo molto più dinamico con le ambientazioni“.

Kingdom Hearts III è attualmente in sviluppo per PS4 e Xbox One, ma Square Enix non ne ha ancora annunciato una finestra di lancio.