L'adattatore Kinect per Xbox One S sarà gratuito per tutti i possessori della periferica

Kinect news cover

I possessori di Kinect che decideranno di passare a Xbox One S potranno richiedere gratuitamente a Microsoft l'adattatore.

Uno dei primi particolari emersi sulla nuova versione "slim" della console ammiraglia Microsoft, è stata sicuramente l'assenza della porta Kinect fra quelle disponibili su Xbox One S, ma il Colosso di Redmond non ha completamente abbandonato il supporto alla periferica.

Il mese prossimo, infatti, insieme ad Xbox One S, arriverà sul mercato un'adattatore USB 3.0 per il Kinect, che permetterà l'utilizzo della bistrattata periferica non solo sulla nuova versione della console, ma anche su PC con Windows 10.

Microsoft ha pensato anche ai possessori di Xbox One con Kinect che decideranno di passare al nuovo modello conservando la periferica, che potranno richiedere gratuitamente l'adattatore, altrimenti venduto a € 39,99, al servizio clienti dell'azienda americana.

La procedura per richiedere gratuitamente l'adattatore è molto semplice, ecco la descrizione presente sul sito Microsoft:

"L'adattatore sarà disponibile gratuitamente per i clienti che già possiedono una console Xbox One, Kinect per Xbox One e una console Xbox One S. Tornare su questa pagina dopo aver acquistato una console Xbox One S per ordinare l'adattatore gratuito. Per ricevere l'adattatore Kinect per Xbox gratuito sarà necessario disporre del numero di serie dei tre dispositivi. Per ottimizzare la procedura, si consiglia di verificare che la console Xbox One e il sensore Kinect per Xbox One siano registrati nel proprio account Microsoft. Per registrare i dispositivi, andare al Supporto per dispositivi".