Kojima è interessato ai giochi a struttura episodica

Hideo Kojima

Hideo Kojima si dichiara interessato ai titoli pubblicati ad episodi, ma non crede di usare questa formula per Death Stranding.

In un'intervista con il portale Gamespot dopo la conferenza al Develop 2016, Hideo Kojima è tornato a parlare di Death Stranding e ha rivelato la sua opinione sui giochi episodici.

Parlando del suo prossimo lavoro, Death Stranding, il director giapponese ha spiegato che vuole dimostrare che è possibile sviluppare un titolo AAA anche senza il supporto di grandi compagnie.

A Kojima è stato poi chiesto il suo parere sui titoli episodici, formula sempre più utilizzata nel mondo videoludico, e lo sviluppatore ha dichiarato:

"Per quanto riguarda Death Stranding, non posso ancora dirlo, non sono sicuro di voler utilizzare questa formula. Ma penso che sia un cambiamento del metodo distributivo che verrà sempre più utilizzato dall'industria videoludica e sono interessato a questo cambiamento. Le persone ora chiedono esperienze più veloci e immediate".

Secondo Kojima, le esperienze di gioco molto lunghe saranno sempre meno frequenti e i videogiochi tenderanno ad avere sempre di più una struttura episodica, simile a quella di anime e telefilm, con episodi brevi pubblicati regolarmente.

Trovate l'intervista completa sul portale Gamespot: vi aggiorneremo prontamente non appena ci saranno ulteriori novità sul nuovo gioco di Hideo Kojima, Death Stranding.