Kingdom Hearts HD 2.8, prologo di Kingdom Hearts 3

Kingdom Hearts HD 2.8 logo

Sora, Riku e Aqua nella collezione intermedia della saga di Xehanort, in attesa del terzo episodio.

Square Enix ha pubblicato il trailer in italiano dedicato alla raccolta Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue, un capitolo intermedio in attesa del bramatissimo terzo episodio della serie principale: Kingdom Hearts III.

Tanti i personaggi Disney/Square presenti nei contenuti di questa collezione che copre i passaggi narrativi intermedi della "Dark Seeker Saga". All'interno: il gioco Kingdom Hearts: Dream Drop Distance (uscito originariamente su 3DS nel 2012) con protagonisti Sora e Riku impegnati nella loro battaglia contro il Maestro Xehanort. Il nuovo capitolo Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep: A Fragmentary Passage, antipasto che fa da prologo a Kingdom Hearts III (che concluderà la Dark Seeker Saga) e che narra il viaggio di Aqua attraverso il Reame dell'Oscurità. A completare la selezione, un film su Kingdom Hearts X, browser game disponibile da giugno 2016 su Android e iOS, intitolato Kingdom Hearts X Back Cover e realizzato in computer grafica con Unreal Engine 4.

Nel video, oltre a dialoghi che accennano dei passaggi narrativi, possiamo vedere Aqua, la protagonista del capitolo inedito, e il suo guardaroba fatto di normali accessori e copricapi fino alle decorative ali da attaccare alla schiena. Appaiono anche alcune sequenze del frenetico e appassionante gameplay action RPG che conosciamo bene, tratteggiato da battaglie contro alcuni boss, in solitaria e in compagnia di Re Topolino.

La collezione Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue uscirà il 24 gennaio 2017.

► Prenota Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue su Amazon.

Novità della collezione:

  • Grafica rimasterizzata in HD (Dream Drop Distance);
  • Sistema Trofei migliorato (Dream Drop Distance);
  • Nuovi Dream Eaters (Dream Drop Distance);
  • Gameplay di entrambi i titoli in HD e 60 fps;
  • Nuovi elementi della storia, come le pagine del Libro delle Profezie (KHX);
  • Grafica pari a quella di Kingdom Hearts III (KHX).