Inside Xbox: trailer e annunci per Xbox Series X

Inside Xbox

Un altro passo verso la Next-Gen Xbox e non solo. Giochi annunciati, trailer e video gameplay.

Microsoft ha presentato alcuni giochi in sviluppo dalle terze parti, alcuni conosciuti, altri inediti, nel corso dell'Inside Xbox di maggio. Vediamo quali sono i videogiochi presentati che arriveranno presto su Xbox Series X, console next-gen in uscita a fine 2020.


Ecco la playlist coi trailer mostrati da Microsoft durante l'Inside Xbox di maggio 2020.


Bright Memory: Infinite: una fusione di FPS e gioco d'azione, ambientato in una metropoli futuristica nell'anno 2036. «Uno strano fenomeno per il quale gli scienziati non riescono a trovare alcuna spiegazione si è verificato nei cieli di tutto il mondo. L'Organizzazione per la ricerca scientifica soprannaturale (SRO) ha inviato agenti in varie regioni per indagare. Si scopre presto che questi strani eventi sono collegati a un mistero arcaico - una storia ancora sconosciuta di due mondi».

DIRT 5: mostrato con la colonna sonora "Time to Dance (Sebastian Remix)" dei The Shoes. «Un nuovo capitolo nell'eredità di DiRT: più audace e coraggioso che mai. Viaggia in tutto il mondo, addomestica le più incredibili macchine fuoristrada con i tuoi amici ed entra a far parte di un'atmosfera che offre grande azione epica, espressione pura e stile sfrenato».

Scorn: un suggestivo gioco di avventura horror in prima persona ambientato in un universo da incubo fatto di forme strane e tappezzerie cupe. «Isolato e perso in questo mondo onirico, esplorerai diverse regioni interconnesse in modo non lineare. L'ambiente inquietante è un personaggio stesso del gioco».

CHORUS: uno sparatutto da combattimento nello spazio che uscirà nel 2021. «Diventa Nara e Forsaken, la sua starfighter senziente, in un avvincente e personale viaggio di redenzione. Sblocca armi devastanti e abilità strabilianti in questa evoluzione dello sparatutto spaziale».

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2: il ritorno nel mondo folle di Vampire con Chris Avellone alla scrittura. «Entra nel mondo delle tenebre e scala la società dei vampiri. Scopri Seattle: una città piena di personaggi e fazioni seducenti e pericolosi. Ora sei morto ma più forte, più veloce, più affascinante. Scegli se essere brutale e risoluto oppure colto e seducente. Usa il fascino, l'astuzia, il terrore e la pura volontà per emergere nella società dei vampiri».

Call of the Sea: un gioco di avventura ultraterreno ambientato nel Sud Pacifico degli anni '30. «Esplora una lussureggiante isola paradisiaca e scopri i segreti di una civiltà perduta alla ricerca della spedizione in cui è scomparso tuo marito».

The Ascent: action RPG in solitaria o cooperativa ambientato in un mondo cyberpunk. «La mega società che possiede te e tutti, il gruppo Ascent, è appena crollato. Riuscirai a sopravvivere senza di essa?»

The Medium: horror psicologico di nuova generazione, con una doppia colonna sonora scritta da Akira Yamaoka e Arkadiusz Reikowski. «Diventa un medium che vive in due mondi: quello reale e quello spirituale. Ossessionato dalla visione dell'omicidio di un bambino, viaggi in un resort d'albergo abbandonato che anni fa è diventato il palcoscenico di una tragedia impensabile».

SCARLET NEXUS: da Bandai Namco un gioco a metà strata tra Astral Chain e Code Vein. «In un futuro molto lontano, l'ultima speranza dell'umanità cade nelle mani di un gruppo d'élite di soldati psionici, che combattono una minaccia invincibile nota come"Altri (Others)". Svela i misteri di un futuro 'Brain Punk' tra tecnologia e abilità psichiche».

Second Extinction: FPS cooperativo a 3 giocatori dove si possono combattere dinosauri selvaggi geneticamente mutati. «Combatti attraverso un vortice di proiettili, bombe, denti, artigli e sangue, tocca a te riconquistare la Terra!».

Yakuza: Like a Dragon: la serie Yakuza in tutto il suo splendore 4K ottimizzato per Series X con un nuovo battle system JRPG. «Diventa Ichiban Kasuga, uno scagnozzo yakuza di basso rango lasciato sull'orlo della morte dall'uomo di cui si fidava di più. Prendi la tua leggendaria mazza e preparati a rompere alcuni crani in un mondo ambientato nel Giappone moderno».

Assassin’s Creed Valhalla: un primo sguardo al motore in-game di Assassin’s Creed Valhalla catturato da Xbox Series X. «Impersona il predone vichingo Eivor, conducendo un clan di norvegesi attraverso il gelido Mare del Nord verso le ricche terre dei regni distrutti dell'Inghilterra».