In Resident Evil 7 - biohazard sarà possibile combattere

Resident Evil 7 biohazard Key Art

Gli sviluppatori del nuovo capitolo della saga horror confermano che non sarà un titolo à la Outlast.

Il producer di Resident Evil 7 - biohazard, Masachika Kawata, in un'intervista con il portale GameCentral ha confermato che nel nuovo titolo della saga horror sarà possibile combattere.

Dopo l'ultimo trailer mostrato alla Gamescom 2016 che evidenziava aspetti del gioco simili a titoli come Outlast, in cui è necessario scappare dal nemico senza avere la possibilità di difendersi, molti fan della saga horror-zombie per eccellenza hanno storto il naso.

Per questo Kawata ha dichiarato:

"Il combattimento rappresenta un elemento molto importante nella saga di Resident Evil, ci stiamo limitando a mostrare poco alla volta tutti i vari aspetti del gioco. Mentre la prima demo introduceva solo l'atmosfera e le fasi esplorative, altri elementi classici del franchise, mentre ora avete potuto osservare un piccolo assaggio della sensazione di paura e della fuga da un nemico. In Resident Evil 7 ci saranno anche diversi enigmi da risolvere."

Lo sviluppatore ha poi spiegato che anche gli aspetti ancora non mostrati nei trailer e nella demo saranno esplorati nei mesi che ci separano dal lancio di Resident Evil 7.

Resident Evil 7 biohazard uscirà su PS4, Xbox One e PC il 24 gennaio 2017. Il gioco potrà essere giocato interamente utilizzando Playstation VR.