Il supporto alle versioni PS3 e Xbox 360 di Destiny terminerà il 16 agosto

Destiny news cover

Bungie non pubblicherà più aggiornamenti e contenuti di Destiny sulle console old-gen dalla seconda metà di agosto.

Un'altra novità sul mondo di Destiny è stata rivelata nella rubrica "Il Settimanale di Casa Bungie" di oggi: il prossimo 16 agosto terminerà il supporto della software house alle versioni PS3 e Xbox 360 di Destiny.

Ecco un estratto del comunicato di Bungie in merito:

"A partire dal 16 agosto 2016, le console di vecchia generazione (PlayStation 3 e Xbox 360) non riceveranno più nuovi aggiornamenti o contenuti di Destiny. Nel giorno sopraindicato, il processo d'importazione verrà reso disponibile sulle console PlayStation 4 e Xbox One. A partire dal giorno sopraindicato i progressi di gioco non saranno condivisi tra console di diversa generazione".

Per aiutarci a comprendere meglio cosa cambierà a partire dal 16 agosto per i giocatori PS3 e Xbox 360 dello shooter-MMO, Bungie ha pubblicato una pratica infografica, che trovate qui sotto.

L'esperienza di gioco su Destiny cambierà notevolmente sulle console di vecchia generazione. Leggete bene quanto segue:

  • I giocatori sulle console di vecchia generazione avranno fino alle 02:00 PDT (ore 11:00 italiane) del 16 agosto 2016 per ricevere il codice per la maglietta dei momenti di trionfo anno 2 e acquistarla sulla pagina dei momenti di trionfo di Bungie.net.
  • Dopo la data sopracitata, i giocatori sulle console di vecchia generazione non potranno più accedere ai dati del personaggio su Bungie.net, inclusi il completamento del registro dei momenti di trionfo anno 2 e il codice della maglietta.
  • I giocatori possono continuare a compiere progressi di gioco e ottenere le ricompense dei momenti di trionfo anno 2 fino al 20 settembre 2016 sulle console di vecchia generazione.
  • I giocatori che completano il registro dei momenti di trionfo anno 2 sulle console di vecchia generazione possono generare un codice per la maglietta solo se effettuano l'importazione dell'account su PlayStation 4 o Xbox One prima del 4 ottobre alle 23:59 PDT (ore 8:59 del 5 ottobre in Italia).
  • ATTENZIONE: L'importazione dell'account è una procedura che divide il progresso tra le console di diversa generazione. L'importazione può essere effettuata una sola volta.
  • La disponibilità degli eventi ricorrenti e delle attività di Destiny cambierà per le console di vecchia generazione a partire dal mese di agosto 2016.
  • Le attività come lo Stendardo di Ferro e le Prove di Osiride saranno disponibili per le console di vecchia generazione fino al mese di agosto 2016.
  • La possibilità di poter acquistare argento non sarà più disponibile sulle console di vecchia generazione a partire dal 16 agosto 2016.
  • I giocatori potranno ancora acquistare oggetti dalla società commerciale Everversum con l'argento posseduto sul proprio account.