Il remake di Demon's Souls è possibile, ma non se sviluppato da From Software

Demon's Souls Logo

Miyazaki chiarisce le sue dichiarazioni in merito ad un possibile remake di Demon's Souls e passa la palla a Sony.

Il noto game director di From Software, Hidetaka Miyazaki, in una recente intervista al portale GameSpot, ha chiarito le sue precedenti dichiarazioni che escludevano la possibilità di un remake o una versione remastered di Demon's Souls.

Miyazaki non esclude che uno studio diverso possa sviluppare un rifacimente del titolo capostipite del genere soulslike e, quindi, ha dichiarato:

"La serie Dark Souls è una proprietà di Namco Bandai, mentre Demon's Souls e Bloodborne sono IP di Sony. Non penso che io e From Software saremmo coinvolti in un eventuale progetto legato a Demon's Souls, ma potrebbe essere affidato ad un altro studio di sviluppo".

Demon's Souls è stato pubblicato in Europa nel 2010, un anno dopo l'uscita in Giappone, in esclusiva per PlayStation 3, e non ne è mai stato sviluppato un seguito diretto.

Sperate anche voi che Sony possa sviluppare un remake o una versione remastered di Demon's Souls per PS4? A quale studio vorreste che fosse affidato lo sviluppo? Fatecelo sapere commentando qui sotto.