Il regista di Stranger Things girerà il film di Uncharted

Uncharted 4 Main Art

Shawn Levy dirigerà il film di Uncharted, ma continuerà a dedicarsi alla seconda stagione di Stranger Things.

Sony Pictures ha annunciato che il regista del film ispirato alla saga di Uncharted sarà Shawn Levy, il regista della serie dai toni sovrannaturali ambientata negli anni 80 e pubblicata su Netflix, Stranger Things, che ha riscosso un ottimo successo di pubblico e critica.

Il debutto di Nathan Drake sul grande schermo non influirà sull'impegno di Levy rispetto a Stranger Things, che continuerà a produrlo, dirigendo gli episodi insieme ai fratelli Duffer.

Il regista non si era mai cimentato con il genere avventuroso: Per il cinema ha girato alcune commedie leggere tra cui la saga di Una Notte al Museo con Ben Stiller, anche se aveva ottenuto un discreto risultato nel film di fantascienza Real Steel con Hugh Jackman (2011).

Shawn Levy film di Uncharted

Siamo curiosi di capire come evolverà il progetto. Uncharted è un videogioco estremamente cinematografico e ci sono le premesse per un lavoro complessivo di buona fattura anche se, ovviamente, molto dipenderà anche dallo script e dalla sceneggiatura, spesso carenti in questa tipologia di trasposizioni dai videogiochi al cinema.

Neil Druckmann aveva dichiarato ad aprile che c'erano stati problemi con la scrittura: "Lo script è entrato nel limbo dello sviluppo, come molte di queste cose creative tendono a fare. Per questo non è stato fatto alcun passo in avanti per oltre un anno e mezzo", parole decisamente poco promettenti. Tuttavia le ultime news potrebbero essere il segnale di uno sblocco della situazione.

Mancano ancora molti tasselli al puzzle. Quale attore interpreterà Nathan Drake? E quale sarà la data di uscita? Sappiamo che si parlava anche di un film di The Last of Us, ma non ci sono informazioni concrete neanche in quel senso. Staremo a vedere.