Il prezzo di lancio di Nintendo NX potrebbe essere più basso delle aspettative

Nintendo NX Logo

Una nuova indiscrezione prevede un prezzo di lancio competitivo per la futura console Nintendo.

Il portale inglese MCV riporta un nuovo rumor su Nintendo NX che prevede un prezzo di lancio più basso rispetto alle aspettative dei fan e della stampa specializzata.

Le nuove indiscrezioni rivelano che Nintendo non vuole ripetere gli errori compiuti con il lancio di Wii U, presentata al pubblico ad un prezzo molto più alto della prima Wii, fattore che ha contribuito allo scarso successo dell'ultima home console dell'azienda nipponica.

Secondo il portale inglese, Nintendo NX sarà una console rivolta alla massa e che si propone di attrarre un gran numero di casual gamer. La compagnia giapponese potrebbe decidere di aggredire il mercato con un prezzo di lancio molto competitivo provando a ricalcare le orme dello straordinario successo di Wii e Nintendo 3DS.

Vi abbiamo segnalato ieri che Nintendo NX potrebbe essere una console portatile collegabile alla TV ma dovremo aspettare informazioni ufficiali da parte di Nintendo per scoprire quali tra i rumor che stanno trapelando in questi giorni verranno confermati.