Il PlayStation Move raddoppia per il lancio di PlayStation VR

PlayStation 4 PS VR e PS Move

Il controller Sony tornerà disponibile al lancio del visore VR con una nuova confezione contenente due PS Move.

Il portale Press Start ha rivelato che il PlayStation Move tornerà in commercio in una confezione con due controller al lancio di PlayStation VR, il prossimo 13 ottobre.

Il pacchetto con i due PlayStation Move sarà venduto a $119,95 in Australia, dove è già disponibile per le prevendite, e probabilmente "comparirà" anche nei listini americani ed europei nelle prossime ore.

Sulla confezione, di cui trovate un'immagine in calce alla notizia, non vengono chiarite eventuali differenze dalla vecchia versione di PlayStation Move, ma viene specificato che non è obbligatorio possedere questa periferica per utilizzare il visore PlayStation VR.

Ecco la descrizione del prodotto:

"Anche se non è richiesto per utilizzare i titoli PS VR , il controller Move offrirà una migliore esperienza di gioco sui titoli VR che lo supporteranno. La maggioranza dei giochi per PlayStation VR supporteranno comunque il normale controller DualShock 4 controller e diversi titoli offriranno un'esperienza molto più immersiva con l'uso di periferiche con i sensori per rilevare gli spostamenti del giocatore. Per esempio, Batman: Arkham VR può essere giocato senza controller Move, tuttavia potrebbe essere scomodo dover giocare impugnando due DualShock per permettere alla fotocamera di PS4 di rilevare i movimenti di entrambe le mani".

PlayStation Move e PlayStation VR arriveranno sul mercato il prossimo 13 ottobre: restate con noi per tutte le novità sulla Realtà Virtuale di Sony.