Il nuovo trailer di Thimbleweed Park ci presenta la protagonista Delores

Thimbleweed Park Main Artwork

La nuova avventura grafica del papà di Monkey Island, Ron Gilbert, si mostra alla Gamescom 2016 con un nuovo trailer.

Ron Gilbert ha pubblicato in occasione della Gamescom 2016 di Colonia un nuovo trailer di Thimbleweed Park, nuova avventura grafica punta e clicca del creatore di Monkey Island e Maniac Mansion.

Per chi ancora non conoscesse questo progetto, Thimbleweed Park è un'avventura grafica ideata e sviluppata da Ron Gilbert e Gary Winnick (i creatori originali di Monkey Island e Maniac Mansion appunto) e da una squadra di specialisti che essi hanno scelto appositamente per l'occasione.

La particolarità di questa avventura punta e clicca è che sia graficamente che a livello di gameplay questa nuova produzione di Gilbert e soci è fedele alle avventure che hanno reso celebre sia il genere che i suoi autori tra gli anni '80 e 90' dello scorso secolo.

Il trailer ci mostra una delle protagoniste, Doleres, e ci presenta la cittadina che da il titolo al gioco, dove è comparso un misterioso cadavere: l'avventura sarà un mix tra genere poliziesco ed il classico umorismo che ha da sempre caratterizzato i lavori di Gilbert e soci.

Thimbleweed Park sarà disponibile a gennaio 2017 per PC, Xbox One e dispositivi mobile iOS e Android: restate con noi per tutte le novità sulla nuova avventura punta e clicca di Ron Gilbert.