Il gameplay di ReCore è ispirato a Mega Man e Metroid

ReCore news cover

Il director del titolo ha parlato dei giochi a cui il team si è ispirato per creare ReCore e fornisce qualche dettaglio sulla durata della campagna.

Il director di ReCore, Mark Pacini, nel corso di un'intervista ha rivelato alcune informazioni sul nuovo titolo di Armature Studio, Comcept e Keiji Inafune, in arrivo il prossimo 16 settembre su Xbox One e PC Windows 10.

Lo sviluppatore ha parlato dei titoli che hanno ispirato e influenzato il team di sviluppatori coinvolto su ReCore, dichiarando:

"La maggior parte dei movimenti e la reattività di Jewel, (la protagonista di ReCore) sono ispirati chiaramente da Mega Man. Salti, doppi salti, scatti, tutte le dinamiche di combattimento. È anche possibile cambiare colore e utilizzare i compagni".

Nel corso della lunga intervista, il director ha sottolineato che ReCore ha preso ispirazione anche da Metroid Prime e che sarà possibile ritrovare lo stesso fascino per l'esplorazione che caratterizzava quel tipo di produzioni, oltre a svelare che la campagna durerà circa 8-10 ore.

Si può dire con sicurezza che ReCore avrà elementi ispirati dalla storia del proprio team di sviluppo, visto che Keiji Inafune, oltre ad essere il fondatore di Comceptm è il co-creatore di Mega Man, mentre Mark Pacini è stato producer dei primi tre capitoli della saga di Metroid Prime e altri membri di Armature Studio hanno lavorato con lui.

Non ci resta che aspettare il prossimo 16 settembre per mettere le mani su ReCore, che uscirà su Xbox One e PC Windows 10.