Il film Final Fantasy XV Kingsglaive ha incassato 100 milioni di yen in 10 giorni

Kingsglaive Final Fantasy XV Key Art

Grande successo per il film basato su Final Fantasy XV e in arrivo anche in occidente.

Square Enix ha annunciato con un comunicato stampa che nei primi dieci giorni al cinema il film Kingsglaive: Final Fantasy XV ha incassato oltre 100 milioni di yen nei primi dieci giorni di programmazione in Giappone. Secondo il comunicato stampa, il feedback degli utenti è stato molto positivo e ha raccolto commenti entusiastici da parte degli spettatori.

Per la versione occidentale del film in CGI, è stato assoldato un cast stellare di doppiatori: Sean Bean (Il Signore degli Anelli, Game of Thrones) nella parte di Regis, Re di Lucis che ha giurato di proteggere il suo regno, Lena Headey (300, Game of Thrones) interpretare Luna, oracolo capace di comunicare con le divinità del mondo e principessa di Tenebrae nonché Aaron Paul (Breaking Bad) che interpreta Nyx il protagonista principale del film.

“Il magico regno di Lucis è dimora del sacro Cristallo, ma il minaccioso imperatore di Niflheim non si fermerà di fronte a niente per impossessarsene. La guerra esplode ed è la più lunga che si possa ricordare. Re Regis, sovrano di Lucis, guida un team di soldati scelticon a capo Nyx Ulric. Il team ha il compito di proteggere la città reale di Insomnia, arginando l’inesorabile avanzata dell’esercito imperiale di Niflheim. Di fronte al potere militare dell’impero, Re Regis può salvare il proprio regno solo accettando un ultimatum che impone di cedere tutte le terre al di fuori della città incoronata, inoltre Regis dovrà accettare di vedere suo figlio, il Principe Noctis, sposato a Lady Lunafreya, ex principessa di Tenebrae ora prigioniera di Niflheim. La macchinazione di Niflheim trasforma Insomnia in un campo di battaglia spingendo Nyx in una lotta senza fine per la sopravvivenza del regno.”

Il film uscirà negli Stati Uniti il 19 agosto e in digitale in tutto il mondo prima del lancio del gioco previsto per il 30 settembre 2016 su Xbox One e PS4.