id Software entra nel Guinness dei primati con 3 record mondiali

id Software logo

La storica software house texana entra nei Guinness World Records.

Il sito di Bethesda celebra l'ingresso di id Software nel Guinness dei primati con ben tre record mondiali, pubblicando un'intervista allo studio director dello studio texano, Tim Willits.

Alla Gamescom di quest'anno, id Software è stata riconosciuta dal Guinness dei primati di ben tre record: sviluppatore di FPS più longevo, serie FPS più longeva (Wolfenstein) e torneo eSport più longevo (QuakeCon).

Willits, che ha ritirato i premi alla Gamescom 2016 per conto della società americana, ha dichiarato:

"È un grande onore. Provo un grande rispetto verso il retaggio del nostro studio e per l'impatto che id Software ha avuto sull'industria videoludica. Inoltre, vorrei ricordare che questi riconoscimenti non sarebbero mai stati possibili senza il continuo supporto dei nostri fan".

Nell'intervista Willits parla di come è stato possiibile continuare a sviluppare FPS per un quarto di secolo, di come si sono evoluti gli eSport e i giocatori negli ultimi anni e dei prossimi traguardi di id Software.

Trovate l'intervista completa, in italiano, sul blog di Bethesda a questo indirizzo: restate con noi per tutte le novità su id Software.