I Saldi Estivi 2016 di Steam sono stati un successo e hanno superato quelli invernali

Steam Sale: Gaben Miracle

Alcune prime considerazioni sulle cifre diffuse su Twitter da Steam Spy, riguardo gli ultimi Saldi Estivi di Steam.

Steam Spy, la nota applicazione web sviluppata dal blogger e analista Sergey Galyonkin, ha diffuso i primi dati sulle vendite dei Saldi Estivi di Steam che si sono conclusi un paio di giorni fa. Ebbene, i primi risultati sono molto interessanti.

Questa tornata di saldi, pur essendo la peggiore in assoluto in termini di scontistica (siamo passati dalla una media del 66% di sconto degli scorsi saldi invernali a una media del 50% di sconto negli ultimi), è stata anche quella di maggior successo.

Steam ha incassato ben $236 milioni di dollari contro i soli $160 milioni di dollari dei saldi di dicembre/gennaio 2015. Questo significa circa il 50% in più di entrate generate.

Questi risultati confermano il successo dei saldi fissi che hanno sostituito, con sommo dispiacere di molti, i flash e i daily, ovvero fortissimi sconti che duravano rispettivamente 8 ore e 24 ore, prima di passare alla scontistica normale.

Gli acquirenti insomma, sembrano molto più felici di pagare qualcosa in più senza essere costretti ad aspettare la "finestra" di sconti opportuna per acquistare.

Voi cosa ne pensate? Erano meglio i "vecchi" saldi di Steam o preferite la nuova politica?