I giochi dei Pokémon arriveranno su Nintendo NX

Nintendo NX Logo

Il CEO di The Pokémon Company conferma che arriveranno nuovi titoli dedicati ai mostriciattoli sulla prossima console Nintendo.

Il CEO di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha confermato in un'intervista al Wall Street Journal che arriveranno nuovi giochi dedicati ai Pokémon sulla prossima console della casa di Kyoto, Nintendo NX.

Il dirigente giapponese si è limitato a confermare che sono in lavorazione alcuni titoli appositamente studiati per la nuova console Nintendo e non ha chiarito se uno o più produzioni dedicate ai mostriciattoli saranno disponibili al lancio di NX, previsto per marzo 2017.

Secondo il portale britannico MCV inoltre, al lavoro sul nuovo titolo "principale" dei Pokémon per Nintendo NX starebbe lavorando lo studio Game Freak, attualmente al lavoro anche su Pokémon Sole e Luna, in uscita a novembre su Nintendo 3DS.

Rimanete sulle nostre pagine per tutte le novità sui Pokémon e su Nintendo NX, la nuova console dell'azienda nipponica che verrà probabilmente svelata nelle prossime settimane.