Humble Bundle diventa publisher di videogiochi

Humble Bundle news cover

Sette titoli per PC subito in arrivo nel 2017. Uno dei giochi sarà pubblicato anche su Xbox One.

Humble Bundle ha annunciato che non si limiterà soltanto a vendere bundle di giochi e giochi singoli nello Store, ma farà un deciso passo in avanti verso la produzione e la pubblicazione di giochi multi-piattaforma.

John Gavin Polson, direttore del nuovo reparto pubblicazioni, ha dichiarato: "Sin dal lancio di Humble Bundle nel 2010, abbiamo acquisito la fiducia di oltre 10 milioni di acquirenti dei nostri prodotti. In un tempo in cui è sempre più difficile per i giochi trovare un pubblico, diventare publisher sembrava il servizio più logico da offrire ai nostri sviluppatori partner".

In pochissimi anni, Humble Bundle è passato dall'essere una semplice piattaforma per la vendita di bundle settimanali e bi-settimanali di giochi indie, a una vera e propria azienda con tanto di Store dedicato, abbonamento con sottoscrizione mensile (Humble Monthly) e da oggi publisher vero e proprio.

La line-up iniziale comprende già 7 titoli per PC di cui uno anche per Xbox One:

  • A Hat in Time (PC - 2017): inno ai platform 3D vecchia scuola con tanto di cappello rotante.
  • HackyZack (PC, Xbox One - Primavera 2017): un puzzle platform in cui collezionare sticker.
  • Ikenfell (PC - Estate 2018): RPG a turni ambientato in una scuola di magia con studenti problematici.
  • Keyboard Sports (PC - Fine 2017): Una sfrontata avventura per veri maestri del QWERTY.
  • No Truce with the Furies (PC - Fine 2017): Gioco a turni isometrico che offre nuove vette di non-combattimento per gli appassionati di RPG.
  • Scorn (PC - Fine 2017): Survival horror in prima persona ambientato in un mondo da incubo.
  • Staxel (PC - Autunno 2017): Espandi la tua azienda agricola, incontra gli abitanti del villaggio e crea nuove amicizie online durante la creazione del tuo nuovo mondo.