HideoTube: Mads Mikkelsen tesoro nazionale della Danimarca

Death Stranding: Mads Mikkelsen

Mads Mikkelsen e Hideo Kojima parlano di Giappone, cinema, serie TV e Death Stranding.

Il titolo del sesto episodio dell'Hideo Tube, una serie di speciali pubblicati su YouTube da Kojima Productions con protagonista Hideo Kojima, non lascia spazio ad alcun dubbio: "Il tesoro nazionale della Danimarca: Mads Mikkelsen".

L'attore danese, famoso per il ruolo di Le Chiffre in 007: Casinò Royale e premiato come miglior attore a Cannes per l'eccellente performance ne "Il Sospetto" di Vinterberg, sarà l'antagonista principale del prossimo gioco di Kojima: Death Stranding, anche se dovremo aspettare almeno il 2020 per metterci le mani sopra.

L'attore ha affermato di essere estremamente contento della sua visita in Giappone e di essere impressionato dalla loro cultura e dalle loro tradizioni, ma anche dalla bellezza della sede della neonata casa di sviluppo fondata dopo l'allontanamento da Konami.

Il big boss di Kojima Productions non ha mai nascosto il suo amore per la recitazione di Mikkelsen, in particolare della sua performance in Hannibal, serie nella quale interpreta il dottor Hannibal "The Cannibal" Lecter, e in questa puntata ha approfittato per parlare del Mikkelsen attore cinematografico e del suo coinvolgimento in Death Stranding, nel quale interpreta un soldato "corrotto" da una melma oleosa, nera e misteriosa.

Il video è molto lungo (circa 40 minuti) e parla del primo incontro tra Kojima e Mikkelsen al Comic-con, dell'amicizia con il regista Nicolas Winding Refn: "Hanno un modo di pensare fuori dagli schemi molto simile", ha affermato Mikkelsen. Sono presenti anche dettagli sulla loro collaborazione, video e fotografie del lavoro svolto durante la realizzazione del trailer di Death Stranding e altro materiale inedito.