Death Stranding e l’E3 di Kojima nel quarto episodio di HideoTube

Hideo Kojima

Il quarto episodio di HideoTube è completamente incentrato su Death Stranding e la partecipazione di Kojima allo scorso E3 di Los Angeles.

È online da qualche ora il quarto episodio di HideoTube, lo show su YouTube di Hideo Kojima, e rivela qualche nuovo dettaglio e retroscena sulla realizzazione del trailer di Death Stranding e l'E3 2016 dello scorso mese, con il grande ritorno del director giapponese sul palco della manifestazione durante la conferenza Sony.

Durante lo show, Kojima rivela di aver incontrato l'attore Norman Reedus a febbraio, e di avergli subito chiesto di collaborare al suo nuovo progetto.

Visto che a fine marzo erano già terminate le sessioni di performance capture, possiamo immaginare che il co-protagonista di The Walking Dead non ci abbia messo molto ad accettare l'offerta dello sviluppatore giapponese.

In questo quarto episodio di HideoTube, della durata di circa 51 minuti, Kojima ci racconta numerosi retroscena sulla realizzazione del teaser trailer, dal logo creato da Kyle Cooper alla canzone "I'll Keep Coming" di Low Roar, e rivela che per evitare trapelasse qualsiasi tipo di informazione sul trailer e sulla partecipazione dello stesso producer all'E3, solamente cinque persone all'interno di Sony erano a conoscenza dell'annuncio di Death Stranding.

Kojima era talmente preoccupato che potesse uscire qualche indiscrezione prima della conferenza Sony alla kermesse di Los Angeles del mese scorso, che ha confessato, sempre durante questa puntata del suo show, di non aver praticamente dormito nei giorni precedenti all'E3, per lo stress accumulato dai numerosi leak che ogni anno anticipano di qualche ora o addirittura di giorni, molte delle novità presentate sul palco.

Anche il quarto episodio di HideoTube, come i precedenti ad eccezione del primo, è in giapponese con sottotitoli in inglese, e non sono disponibili i sottotitoli nella nostra lingua.