God of War: il volto umano di Kratos, trailer E3 2017

God of War PS4 Kratos Screenshot

Il Dio della guerra ritorna e mostra fattezze caratteriali sempre più umane e meno divine.

Uno dei momenti decisivi della conferenza E3 2017 di Sony dedicata al mondo PlayStation, è stata la proiezione sul grande schermo di un gioco, amatissimo, del quale già conoscevamo la fisionomia ma che, ambiziosi come il suo protagonista: Kratos quando era ancora un generale dell'esercito spartano, aspettavamo impazienti. Stiamo parlando del nuovo God of War, mostratosi con un lungo trailer di gameplay della durata di 5 minuti e oltre.

Dopo la conferenza, il game director Cory Barlog ha parlato dello sviluppo del gioco affermando che il team che sta lavorando al gioco è grande almeno 3 volte quello che lavorò su God of War 2 e conta circa 270 persone. Insomma, si tratta di un progetto di grande spessore sul quale Sony sta puntando molto. Ma l'ambizione del progetto non si ripercuote soltanto sulla grandezza del gioco, ma anche sullo spessore morale che si sta tentando di dare al personaggio: "Non volevamo semplicemente riavviare il franchising partendo da un ritocco della storia originale, volevamo rivedere il gameplay, dare ai giocatori una nuova prospettiva, approfondendo il percorso emotivo di Kratos", sono state le sue parole.

Un nuovo inizio per Kratos, dunque, che mostra sentimenti umani fuori dall'ombra degli dei, in cerca di redenzione e con un nuovo obiettivo di vita: combattere per la vita e il futuro di suo figlio.