God of War: nuovi dettagli e informazioni sul gameplay

God of War PS4 Artwork

Il director di God of War ha rivelato nuove informazioni sul gioco nel corso di una lunga intervista.

Il game director di God of War, Cory Barlog, ha rivelato molte nuove informazioni sul titolo in sviluppo in esclusiva per PlayStation 4 presentato all'E3 2016.

Cory Barlog è un veterano del franchise Sony, avendo ricoperto il ruolo di lead animator nel primo God of War e quello di creative director nel suo seguito.

Barlog ha parlato di come Kratos in questo episodio cercherà di controllare maggiormente la sua rabbia rispetto ai precedenti titoli, in virtù anche della presenza del figlioletto nella nuova avventura.

Kratos continua la lotta contro il suo "mostro interiore" anche in questo capitolo, in cui sarà presente una barra indicatrice delle quantità di rabbia accumulata dal protagonista che dovremo tenere sotto controllo durante l'avventura, anche se lo sviluppatore ha spiegato che non ci saranno conseguenze per il giocatore se il livello dovesse superare il limite, attivando solo.

Lo sviluppatore ha poi parlato del nuovo sistema di progessione di God of War, dichiarando:

"Stiamo cercando di cambiare completamente il sistema di progressione. Il vostro rapporto con Kratos e con suo figlio determinerà il vostro stile di gioco e le scelte effettutate si rifletteranno sul loro aspetto estetico. Se confrontassimo i progressi di due partite di God of War giocate da due persone differenti nelle fasi finali del gioco, il ragazzino assumerebbe un aspetto completamente diverso nelle due avventure. Non vogliamo creare un gioco in cui bisogna solo seguire un sentiero lineare. Vogliamo dare alle persone la possibilità di scegliere il proprio percorso di gioco".

Infine Barlog ha specificato che nonostante il mondo di gioco di God of War sarà sicuramente molto più vasto di quello dei capitoli precedenti, il titolo non sarà strutturato come un open world ma potrebbe introdurre qualche elemento tipico dei giochi survival.