Giochi in uscita a novembre 2019

Uscite novembre 2019

Nintendo con Pokémon Spada e Scudo. Sony con Death Stranding. E finalmente: Shenmue III.

In primo piano c'è Nintendo con i suoi Pokémon Spada e Pokémon Scudo in uscita su Switch il 15 novembre. Siamo stati letteralmente assediati dai leak sul gioco, con tanto di immagini e dettagli dei nuovi Pokémon, da non guardare se non volete togliervi alcuna sorpresa.

Così come da non guardare è il trailer di lancio dell'altra grande uscita del mese, forse dell'intera generazione: Death Stranding di Kojima Productions, in arrivo l'8 novembre. Dal 2016, numerosi esempi di follia audiovisiva c'hanno fatto pregustare e desiderare il gioco, ma finalmente l'attesa è giunta al termine.

Le sue recensioni dissonanti (che oscillano dal 6 al 10) fino alla sorprendente decisione della rivista Edge di non pubblicare una recensione con voto di un gioco che il recensore ha odiato, paradossalmente, lo rendono ancora più interessante da scoprire.

Ultimo, ma non per importanza: Shenmue III, gioco che alcuni considerano "nato vecchio", qualsiasi cosa voglia dire. Vedremo... Di certo Shenmue 3 va vissuto come esperienza personale, perché ci sono tanti giochi "medi", oggi elevati a capolavori, che non valgono nemmeno la metà di quanto valeva Shenmue quando uscì nel 1999. E quella testimonianza è necessaria per poter apprezzare appieno questo terzo capitolo.

venerdì 1 novembre

Citadel Forged with Fire → PS4, Xbox One Atelier Ryza Ever Darkness & the Secret Hideout → PS4

martedì 5 novembre

Just Dance 2020 → PS4, Xbox One, PC, Switch, Stadia Red Dead Redemption 2 → PC, Stadia

venerdì 8 novembre

Death Stranding → PS4 Need for Speed Heat → PS4, Xbox One, PC Windows Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 → Switch Golem → PS4

martedì 12 novembre

The Legend of Bum-Bo → PC

giovedì 14 novembre

Age of Empires II: Definitive Edition → PC Stormland → PC

venerdì 15 novembre

Pokémon Spada e Pokémon Scudo → Switch Star Wars Jedi Fallen Order → PS4, Xbox One, PC Terminator Resistance → PS4, Xbox One, PC, Switch Tokyo Ghoul re:Call to Exist → PS4

martedì 19 novembre

Shenmue III → PS4, PC

mercoledì 20 novembre

Football Manager 2020 → PC

venerdì 22 novembre

Sniper Ghost Warrior Contracts → PS4, Xbox One