Ghost Recon Wildlands uscirà a marzo 2017 su PC, PS4 e Xbox One

Ghost Recon Wildlands Main Art

Finalmente una data di uscita per il nuovo titolo del marchio Tom Clancy's.

Ubisoft ha annunciato ufficialmente che il nuovo Ghost Recon Wildlands arriverà il 7 marzo 2017 su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Il titolo sarà ambientato in Bolivia in un futuro piuttosto vicino ai giorni nostri. Il cartello della droga di Santa Blanca ha trasformato lo stato in un narco-stato, imponendo la propria legge tramite la paura, l’ingiustizia e la violenza. Tale cartello sta per diventare una delle maggiori potenze della malavita su scala mondiale.

Combattere a viso aperto contro il sistema non è una buona strategia, per questo l’approccio prediletto dal gioco prevede di colpire i nemici in modo letale e silenzioso: i Ghost, un team di forze speciali dell’esercito degli Stati Uniti, sono stati inviati dietro le linee nemiche per cercare di destabilizzare il cartello e le sue alleanze con il governo locale. L’ambiente è pesantemente ostile, e il giocatore dovrà fare delle scelte critiche a livello morale e affrontare impegnative battaglie per completare le missioni.

A quanto pare, Ghost Recon Wildlands sarà il titolo d’azione open world più grande mai realizzato da Ubisoft. Infatti, sono presenti numerose regioni ispirate alla Bolivia e al Sud America, con tutti gli scorci tipici di un’ambientazione del genere. La varietà dei paesaggi e dei villaggi presenti è sconfinata, con centinaia di diverse sfaccettature della cultura boliviana presenti nel gioco. È stato inserito anche un ciclo giorno-notte, oltre che il meteo variabile. È possibile esplorare l’intera mappa di gioco a piedi o a bordo di uno degli oltre 60 veicoli, tra cui spiccano pickup, supercar, moto, elicotteri e molto altro ancora.

Il giocatore impersonerà un membro di un team di quattro Ghost, in un’avventura giocabile sia in single-player che in cooperativa con altri giocatori sparsi per il globo in qualsiasi momento della propria partita. Ogni missione può essere affrontata in tanti modi diversi: stealth, ad armi spianate, con la forza bruta o, più in generale, come meglio si crede. Ad esempio, si possono utilizzare dei droni per fare un sopralluogo della zona ostile e marcare i nemici da abbattere. Ognuno di questi può essere semplicemente ucciso oppure interrogato per ottenere informazioni: ogni mezzo è lecito per raggiungere il proprio obiettivo. Le possibilità di personalizzazione del personaggio sono estese e danno al giocatore la possibilità di forgiare il proprio Ghost come meglio preferisce.

Lo scopo del gioco è abbattere tutto il cartello di Santa Blanca, leader compreso: El Sueno, che in italia è interpretato da Luca Ward. Ma come si può indebolire l’organizzazione criminale? In tanti modi diversi: distruggendo i centri di produzione, decimando le linee nemiche o intercettando i corrieri che girano per tutta la regione. Inoltre, andando avanti nell’avventura, si dovranno fare delle scelte, e ad ogni azione corrisponderà una determinata reazione di tutto il mondo di gioco.