Gears of War 4 uscirà anche su Windows 10

Gears of War 4 Campagna

Sarà il titolo di punta dell'iniziativa Xbox Play Anywhere.

Il prossimo capitolo della saga di Gears of War arriverà l’11 ottobre su Xbox One e PC con sistema operativo Windows 10. L’annuncio è arrivato durante la conferenza Microsoft dell’E3 2016, dove abbiamo potuto dare una prima occhiata al gameplay della campagna in modalità cooperativa del gioco.

Nella demo, la stessa del video presente in questa notizia, era possibile vedere JD Fenix e i suoi amici Kait e Del combattere contro la nuova minaccia della serie: gli Swarm. Il gameplay resta fedelissimo alle classiche e collaudate meccaniche della serie, con l’aggiunta di alcune trovate che rendono il tutto un po’ più dinamico, soprattutto per quanto riguarda l’ambientazione, che viene alterata dalle condizioni climatiche estreme del campo di battaglia.

Gears of War 4 è ambientato nel corso di una notte in cui JD, Kait e Del si avventurano per una missione di salvataggio, durante la quale scopriranno la nuova, mostruosa minaccia del pianeta Sera.

Per i fan della co-op, è stato confermato il ritorno della modalità Orda, che sarà riveduta e migliorata per l’occasione. Gears of War 4 supporterà il cross-play su Xbox One e Windows 10 per tutte le modalità di gioco (Campagna, Orda e Versus), oltre il 4K con frame rate sbloccato su PC. Essendo uno dei titoli Xbox Play Anywhere, con il singolo acquisto digitale si riceveranno entrambe le versioni del gioco: grazie al salvataggio dei progressi nel cloud, potrete cominciare l’avventura su console e continuarla su PC o viceversa, quindi.

Oltre a queste caratteristiche, è stato confermato che Gears of War 4 supporterà la cooperativa sia via schermo condiviso che online, avrà un nuovo arsenale di armi personalizzabili assieme ai personaggi, raggiungerà i 60fps in multiplayer su server dedicati e includerà nuove modalità di gioco e mappe inedite per la serie. Da segnalare anche i nuovi movimenti per l’utilizzo delle coperture e la grafica d’alta qualità ottenuti grazie all’utilizzo di un nuovo motore grafico, l’Unreal Engine 4.

Lo studio di sviluppo ha lavorato per anni per confezionare la migliore esperienza di gioco di Gears of War possibile. La demo protagonista dell’E3 2016 è stata giusto un assaggio del gioco completo, che prossimamente sarà protagonista di nuovi aggiornamenti mediatici. Ormai manca poco al lancio: occhi puntati sulla Gamescom di Colonia, dove sarà possibile provare con mano il titolo.