Gears of War 4: Marcus Fenix non sarà utilizzabile nella campagna

Gears of War 4 Main Art

Il protagonista della trilogia originale non sarà utilizzabile nella modalità single-player ma solamente nel multiplayer.

Durante un'intervista ai microfoni del portale IGN alla Gamescom 2016, il creative director di Gears of War 4, Chuck Osieja, ha rivelato che Marcus Fenix non sarà utilizzabile nella campagna in single-player del nuovo capitolo del franchise in arrivo ad ottobre.

Osieja ha spiegato che il protagonista della trilogia originale non sarà giocabile nella campagna perché avrà un ruolo secondario controllato dall'IA che permetterà di ottenere un punto di vista esterno sugli avvenimenti che coinvolgeranno il figlio di Marcus, JD Fenix, e i suoi compagni di avventura.

Lo sviluppatore di The Coalition ha anche confermato, come già si sapeva, che Marcus Fenix sarà comunque utilizzabile nelle modalità multiplayer di Gears of War 4.

Gears of War 4 sarà disponibile a partire dall'11 ottobre per Windows 10 e Xbox One, la versione Ultimate Edition, disponibile sia in formato retail che digitale, permetterà di accedere al gioco già a partire dal 7 ottobre.