Gears of War 4: la colonna sonora è stata realizzata dal compositore di Game of Thrones

Gears of War 4 Main Art

Ramin Djawadi, premiato compositore della serie televisiva HBO si è occupato anche della colonna sonora del nuovo titolo di The Coalition.

The Coalition ha rivelato tramite l'account Twitter ufficiale che la colonna sonora di Gears of War 4 è stata realizzata dal compositore Ramin Djawadi, autore tra le altre della OST della serie TV Il Trono di Spade.

Il compositore, premiato con un Emmy e candidato ai Grammy per la colonna sonora della serie TV di HBO, ha dichiarato:

"Ovviamente, ho voluto rendere la colonna sonora di Gears of War 4 molto diversa da quella di 'Game of Thrones'. Ogni volta che inizio un nuovo progetto, cerco di realizzare nuove sonorità appositamente pensate per la produzione, in questo caso anche attraverso l'utilizzo dell'orchestra e di molte percussioni".

Djawadi ha spiegato che la OST del titolo di The Coalition, registrato nei Sony Pictures Studios, è molto emozionante e miscela brani orchestrali con elementi synth:

"Ci sono alcune scene davvero meravigliose, probabilmente inaspettate per i fan della saga, e abbiamo cercato di renderle ancora più emozionanti e coinvolgenti grazie alle nostre composizioni".

Djawadi, che ha già lavorato in passato nel mercato videoludico come tecnico del suono in System Shock e Thief di Looking Glass Studio, ha spiegato di aver aggiunto la sua "impronta" sul nuovo capitolo della saga ma di essere stato molto attento a rispettare il volere dei fan e la tradizione di Gears of War.

Gears of War 4 sarà disponibile a partire dall'11 ottobre per Windows 10 e Xbox One, la versione Ultimate Edition, disponibile sia in formato retail che digitale, permetterà di accedere al gioco già a partire dal 7 ottobre.