Forza Horizon 3 in uscita a settembre per Xbox One e PC

Forza Horizon 3 Main Art

Sarà uno dei primi titoli dell'iniziativa Xbox Play Anywhere.

L’Horizon Festival fa tappa in Australia in vista dell’uscita di Forza Horizon 3, che si avvarrà della più grande ambientazione vista fino ad oggi in un titolo della serie. Questa scelta permette di intervallare contesti urbani a quelli più larghi della foresta e, grazie alla varietà di territorio che contraddistingue l’Australia, anche della costa.

I giocatori avranno a disposizione più di 350 veicoli diversi con cui sfidare i propri amici o i piloti di tutto il mondo, con la possibilità di entrare in partita in qualsiasi momento. Si passerà dai grandi canion rocciosi alle foreste più fitte e anguste, con veri e propri percorsi all’interno delle stesse, per un’esperienza di guida inedita fino a questo momento nella serie Forza.

Presenti nuove meccaniche di gameplay che includono salti, convogli e zone di derapata. Queste sono solo alcune delle nuove sfide che attendono il giocatore. Tornerà anche la tecnologia Drivatar, che si andrà ad arricchire di partita in partita, offrendo così la possibilità di giocare con i dati dei propri amici anche durante le partite in single-player. Ovviamente restando collegati a internet.

La personalizzazione sarà ancora più estesa rispetto al passato, con la possibilità di andare a modificare in modo diretto tutti gli eventi, i campionati e le sfide presenti nel gioco. Inoltre, arà possibile caricare in rete gli eventi creati per condividerli con gli amici e scegliere il pilota all’interno del gioco, con annessa personalizzazione di ogni aspetto estetico di quest’ultimo.

La guida sarà accompagnata dalla sempre ottima colonna sonora selezionata da Playground Games, che metterà a disposizione otto stazioni radio diverse suddivise per tipo di musica. Inoltre, sarà possibile creare la propria stazione con la musica importata direttamente da Groove Music.

Per la prima volta nella storia della serie, la campagna sarà giocabile fino a quattro giocatori in cooperativa. Ogni evento avrà la propria classifica con tutti i record filtrati per amici o su scala globale. Che sia una zona ad alta velocità, un autovelox o un circuito, sarà sempre presente ogni singolo tempo registrato dal sistema. In ultimo, tornerà la possibilità di poter acquistare i lavori grafici della community, tra livree e design di autovetture, direttamente dalla casta d’aste.

Forza Horizon 3 uscirà il 27 settembre su Xbox One e Windows 10 con funzionalità Xbox Play Anywhere. Sarà in vendita anche una speciale edizione Ultimate, che permetterà di accedere al gioco con una settimana di anticipo.