Finding Paradise: sequel di To The Moon uscirà in estate 2017

Finding Paradise

Ritornano le commoventi avventure della dottoressa Rosalene e del dottor Watts.

Lo sviluppatore indipendente Kan Gao fondatore di Freebird Games, ha finalmente reso disponibile su Steam il sequel di To The Moon, commovente titolo narrativo acclamato da pubblico e critica uscito nel 2011.

Finding Paradise, questo il nome del sequel, continuerà a narrare le imprese della dr.ssa Rosalene e del dr. Watts che, grazie alla loro strumentazione tecnologica, possono concedere alle persone un'occasione per tornare in vita e riscattarsi sul letto di morte.

Il primo teaser trailer uscito a gennaio 2016 faceva trapelare, oltre che a qualche dettaglio della trama, lo stile del gioco molto simile, se non identico, all'originale To The Moon.

La possibile data indicata alla fine del trailer era "Fine 2016 / Inizio 2017", ma il gioco è stato evidentemente rinviato visto che la pagina ufficiale di Steam indica come data di uscita del gioco "Estate 2017". Dovremo aspettare un altro po' dunque, ma sono certo che l'attesa verrà ripagata.

In occasione del quinto anniversario dalla sua uscita, il prequel è stato reso disponibile su Steam a €1,19. Se non l'avete fatto, dovete correre immediatamente ad acquistarlo. Per convincervi, riporto la mini recensione che pubblicai su Steam dopo averlo finito:

"Non pensavo che un videogioco potesse penetrare tanto in profondità da stritolare il cuore, come il ricordo del primo bacio dato alla donna che hai amato per tutta la vita e poi perduto per sempre".