Final Fantasy XV supporterà PlayStation 4 Pro

Final Fantasy XV Key Art

Il game director Hajime Tabata conferma il supporto alla nuova edizione di PS4, ma la priorità resta la versione per la console standard.

Durante un evento Active Time Report al Tokyo Game Show 2016 dello scorso week-end, il game director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha confermato che il GDR giapponese supporterà PlayStation 4 Pro.

Lo sviluppatore non ha specificato quali implementazioni verranno apportate al gioco su PlayStation 4 Pro, ma ha assicurato che la priorità del team di Square Enix è l'ottimizzazione dell'edizione per la console standard Sony.

Tabata non ha chiarito, durante l'Active Time Report nella kermesse nipponica, se il titolo supporterà PlayStation 4 Pro al lancio, visto che la console Sony sarà disponibile sul mercato il 10 novembre, 19 giorni prima del day one di Final Fantasy XV, o se le nuove funzionalità arriveranno in un secondo momento tramite patch.

Il lancio di Final Fantasy XV è previsto per PS4 e Xbox One a partire dal 29 novembre, restate sulle nostre pagine per tutte le novità sul GDR nipponico.