Final Fantasy XV: nuovi dettagli su frame-rate e risoluzione su PS4 e Xbox One

Final Fantasy XV Logo

Il director del titolo ha rivelato alcuni dettagli su risoluzione e frame-rate del nuovo capitolo della saga RPG più celebre di Square Enix.

Il director Hajime Tabata ha rivelato nel corso di un Time Active Report alcuni dettagli sulla risoluzione e il frame-rate di Final Fantasy XV, in arrivo a novembre su PS4 e Xbox One.

Lo sviluppatore ha spiegato che al momento attuale Final Fantasy XV gira su entrambe le console con risoluzione dinamica e un frame rate fissato a 30 fps: su Playstation 4 la risoluzione è variabile tra i 900p e i 1080p, mentre su Xbox One la risoluzione oscilla tra i 765p e i 900p.

Tabata ha dichiarato che il team di sviluppo continuerà a lavorare per ottimizzare al meglio il titolo e che la priorità da questo punto di vista sarà rendere il più stabile possibile il frame-rate, anche se lo studio deve ancora sistemare alcuni aspetti grafici della produzione.

Final Fantasy XV uscirà il 29 novembre 2016 per PlayStation 4 e Xbox One, durerà oltre 50 ore e non sarà totalmente open world, come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi.