Final Fantasy XV: ecco i 6 DLC del Season Pass, altri non saranno inclusi

Final Fantasy XV Companions

Confermati i 6 DLC con gli episodi dedicati ai compagni di viaggio di Noctis, ma non tutti gli altri potrebbero essere inclusi nel Season Pass.

In una recentissima intervista a Famitsu, il director di Final Fantasy XV Hajime Tabata, ha confermato i sei contenuti scaricabili del gioco:

  • Booster Pack (DLC #1): Sarà possibile ottenere potenti armi che daranno un vantaggio durante le battaglie rendendole più emozionanti.
  • Episode Gladiolus (DLC #2): Un episodio originale focalizzato sul compagno d'avventure di Noctis: Gladiolus, che potrà essere utilizzato come personaggio giocabile.
  • Holiday Pack (DLC #3): Un meraviglioso pacco di oggetti utilizzabili che renderà l'esperienza di gioco più vistosa e appariscente.
  • Episode Ignis (DLC #4): Un episodio originale focalizzato sul compagno d'avventure di Noctis: Ignis, che potrà essere utilizzato come personaggio giocabile.
  • Episode Prompto (DLC #5): Un episodio originale focalizzato sul compagno d'avventure di Noctis: Prompto, che potrà essere utilizzato come personaggio giocabile.
  • Online Expansion Pack (DLC #6): Un'espansione che permetterà di godere dell'esperienza di Final Fantasy XV in un modo completamente nuovo.

Tabata ha però affermato che potrebbero essere resi disponibili altri DLC al di fuori del Season Pass e che, dunque, richiederebbero un esborso di denaro addizionale: "Al momento siamo molto concentrati sul miglioramento del gioco principale, non tutto è ancora chiaro, ma potrebbe essere il caso di realizzare altri tipi di contenuti, non soltanto nuovi costumi, ma anche nuove ricette o contenuti per VR".