Fallout New Vegas: viaggi spaziali e veicoli da guidare nel DLC The Frontier

Fallout New Vegas

Un team indipendente sta sviluppando un DLC per Fallout: New Vegas intitolato The Frontier.

Come possiamo vedere nel video in calce, The Frontier, la nuova mod in fase di realizzazione per Fallout: New Vegas, includerà nuove armi, nemici e personaggi, così come una variegata quantità di ambientazioni, tra le quali possiamo intravederne una ambientata nello spazio profondo, sia a bordo di una navicella che a piedi.

The Frontier racconterà la storia del generale Blackthorn della Nuova Repubblica della California, al lavoro per cercare di spodestare il Presidente Kimbal e la sua debole leadership nella guerra contro la Legione. Blackthorn viene esiliato alla frontiera dalla quale dovrà fare ritorno affrontando pericoli e combattendo per tornare indietro e rivendicare ciò che crede sia suo di diritto e ottenere la sua vendetta.

Il lavoro artistico sulla mod sembra di ottima fattura e rispecchia bene le ambientazioni del gioco originale sviluppato da Obsidian Entertainment e Chris Avellone (autore di Fallout 2 ai tempi di Interplay) prendendo ispirazione anche da giochi più recenti come Mad Max.

New Vegas è forse il capitolo più apprezzato tra quelli recenti dedicati al brand Fallout e questa gigantesca mod può essere una buona occasione per riprenderlo tra le mani. La data di uscita non è ancora stata dichiarata, quindi non ci resta che restare in attesa di novità.

Caratteristiche della mod The Frontier

  • Nuovo gameplay e design open world;
  • Nuovi effetti speciali: nebbia, fumo, neve, orme, incendi, esplosioni;
  • Meteo dinamico ridisegnato: madre natura non è mai stata così reale;
  • Team Wolfpack: una squadra per avvantaggiarsi nella battaglia contro i Legionari;
  • È un DLC: richiede il gioco Fallout: New Vegas Ultimate Edition su Steam.